Siemens e Alcatal Intendono Produrre Apparecchiatura Compatibile WiMAX
May 1, 2004
 Print this page

I produttori europei di apparecchiatura mobile Siemens e Alcatal si sono impegnati a produrre apparecchiatura compatibile con lo standard 802.16, anche conosciuto come WiMAX.

Tuttavia, secondo gli studi della Società di Ricerca di Mercato ABI, il supporto sia da parte di grandi capitali finanziari che da parte di grandi produttori di macchinari differenziati sarà necessario se l¹industria WiMAX dovrà realizzare circa 827.5 milioni euro (1 miliardo di dollari americani) in reddito annuale entro il 2009. Mentre molti fornitori hanno promesso il loro sostegno agli operatori WiMAX, i piani per la tecnologia rimangono protetti da una spesa attuale in proprie tecnologie che continua a crescere.

L¹utilizzo su vasta scala di WiMAX è basato sulla disponibilità del chipset dell¹Intel, che, in grande quantità, produce apparecchiatura a basso costo. Secondo quanto affermato dall¹ABI le quantità di produzione iniziale del chipset sono previste verso la fine del 2004, con apparecchiatura disponibile verso la metà di 2005.

Back to Breaking News