UE approva l'acquisto di Sole Spa da parte di ABN Amro
Oct 1, 2003
 Print this page

La Commissione dell'Unione Europea (UE) ha approvato l'acquisto di Sole SpA da parte di ABN Amro Holding NV (azienda di servizi finanziari olandese).

ABN Amro acquista la società italiana di partecipazione finanziaria Applied Components Companies SpA che controlla Sole, un produttore italiano di motori elettrici e di compressori per elettrodomestici per la casa e l'industria. I dati finanziari non sono stati resi noti.

L'affare è stato approvato con la procedura antitrust della Commissione. Le fusioni o le acquisizioni saranno definitive dopo 1 mese qualora non ci siano state obiezioni da parte di terzi.

A luglio, Sole ha acquisito la consociata Electrolux Compressors di Electrolux AB. L'acquisto ha compreso Zanussi Elettromeccanica. Sole è stata controllata in precedenza da Dresdner Kleinwort Capital che è parte della Desdner Bank (Allianz AG Holding). Sole consta di 4.100 dipendenti sparsi per gli impianti in Italia, Spagna e Austria e in due joint venture in Cina. Le sue vendite per il 2002 hanno registrato 2,8 miliardi di SEK (circa 346,6 milioni di $ USA).

Back to Breaking News