Godrej Appliances lancia un nuovo approccio ai servizi
Oct 1, 2003
 Print this page

Godrej Appliance Division ha annunciato il lancio di Godrej SmartCare, un nuovo approccio al servizio grazie al quale l'azienda spera di convertire i consumatori di elettrodomestici non-Godrej in consumatori fedeli di prodotti Godrej.

Stando a quanto asserito a Financial Express da Soumitra K Ghatak, vicepresidente esecutivo del marketing, delle vendite e dei servizi di Godrej & Boyce Mfg. Co. Ltd., l'intenzione è quella di creare per il servizio una marca nella quale i consumatori possano identificarsi e alla quale possano riferire. "A tal fine la rendiamo maggiormente visibile, ad es. pubblicizzando i numeri verdi nei punti vendita delle otto metro principali, ricorrendo all'attività porta a porta per informare i clienti sul concetto e offrendo controlli gratuiti degli elettrodomestici" afferma Soumitra K. Ghatak.

Il nuovo servizio SmartCare ha lo scopo di rispondere alle esigenze dei clienti in fatto di servizio/manutenzione e di sostituzione degli elettrodomestici quali frigoriferi, lavatrici, climatizzatori.

Godrej Appliances consta di 120 centri SmartCare sparsi in India per 50 città. Le quattro metro hanno call center per la clientela, mentre nelle città più piccole, il numero verde è pubblicizzato tramite la rete di commercianti. Soumitra K. Ghatak afferma che l'obiettivo è quello di consolidare la propria presenza in queste città, attraendo più consumatori, prima di aumentare il numero di centri SmartCare.

L'azienda intende conquistare, con il servizio, coloro che possiedono elettrodomestici di altre marche. Soumitra K. Ghatak afferma che il servizio (ad es. il programma sostituzione e i contratti per la manutenzione annuale - AMC) è disponibile altresì per elettrodomestici di altre marche, il ché favorisce una maggiore affermazione della marca nel mercato.

"Nel programma sostituzione circa il 30% sono marche concorrenti, così come nei contratti per la manutenzione annuale" afferma Soumitra K. Ghatak. "Ci2 conferisce all'iniziativa [SmartCare], così come alla marca, un tremendo incremento e altresì la possibilità di convincere gli utilizzatori di altre marche della nostra marca. La fedeltà al marchio tra i clienti è altresì curata, dato che il rapporto non termina con la vendita, bensì prosegue grazie a SmartCare".

Back to Breaking News