Elettrodomestici Godrej: ben presto sui mercati internazionali
May 1, 2003
 Print this page

Con l’intento di espandere la propria presenza al di fuori dell’India, Godrej Appliances Ltd. (GAL) programma l’apparizione nei Paesi del Medio Oriente, dell’Africa e dell’Europa, con l’esportazione dei propri prodotti, principalmente frigoriferi.

Soumitra K. Ghatak, Vicepresidente esecutivo dei reparti marketing, vendite e servizi di GAL afferma: «Intendiamo estendere il nostro interesse al di là del mercato nazionale; come parte del piano di espansione globale; siamo attualmente in trattative con alcune aziende del mercato d’oltremare. Esaminiamo la possibilità di vendere i nostri prodotti nei Paesi d’oltremare adottando il marchio Godrej o con un nome privato locale.»

L’azienda è composta da sette impianti sparsi in quattro località in India e ha programmato una strategia per divenire il leader 1 del mercato dei frigoriferi in India. GAL programma altresì di ristrutturare l’anno prossimo il proprio business di climatizzatori. Secondo Financial Express, al momento, GAL è presente nel segmento semiautomatico e in particolare nel segmento automatico. L’azienda inoltre programma l’apparizione sul fronte delle lavatrici a caricamento. Attualmente l’azienda fornisce di climatizzatori i segmenti dei grandi utilizzatori e programma di affermare la propria presenza anche in altre categorie.

Back to Breaking News