Electrolux e il rivestimento antibatterico dei frigoriferi europei
May 1, 2003
 Print this page

La casa produttrice di elettrodomestici AB Electrolux munisce tutti i suoi frigoriferi a se stanti (di tutte le rispettive marche, compresa Electrolux e AEG) del nuovo rivestimento antibatterico (Anti-Bacterial Coating - ABC), attualmente prodotto e utilizzato come standard in tutte le fabbriche d’Europa.

Secondo Electrolux, il rivestimento antibatterico costituisce una soluzione completa e durevole per i consumatori interessati nell’igiene e nella sicurezza alimentare a casa. Esso è realizzato in ioni argentati, incapsulati in un composto di vetro ceramico, affisso alle superfici interne del frigorifero. Gli ioni vengono rilasciati gradualmente, garantendo così la protezione attiva contro i microrganismi. In prossimità delle superfici trattate è assente la crescita batterica, stando a quanto affermato dalla casa produttrice svedese.

Sempre a quanto affermato, il rivestimento è altresì durevole e impedisce lo scolorimento del rivestimento interno del frigorifero (ad es. l’ingiallimento dovuto ai raggi luminosi). La tecnologia ABC comprende una sostanza attiva naturale, l’argento, che avrebbe un impatto positivo sui cattivi odori provocati da batteri, senza agire sulla composizione, sul gusto e sull’odore dei prodotti alimentari contenuti nel frigorifero.

Back to Breaking News