Home
Global Supplier Directory
APPLIANCE Engineer
Supplier Solutions
APPLIANCE Line
Whitepaper Library
Calendar of Events
Association Locator
Contents Pages
Market Research
Subscription Center


 
Daily News

Electrolux premia il progetto degli studenti australiani
Dec 1, 2004
 Printable format
 Email this Article
 Search

In occasione di un concorso internazionale di progettazione per studenti svoltosi a New York, USA, Electrolux ha voluto assegnare il massimo riconoscimento al progetto di lavastoviglie a secco ideato da alcuni studenti dell’Università del Nuovo Galles del Sud in Australia.
Il magazine APPLIANCE ha partecipato all’evento, durante il quale sono stati presentati progetti di elettrodomestici realizzati dai principali istituti di progettazione di Australia, Brasile, Cina, Repubblica Ceca, Portogallo, Slovacchia, Svezia, Gran Bretagna e Stati Uniti.
Il prodotto vincente, denominato “Rockpool,” è una lavastoviglie che combina una sofisticata tecnologia di lavaggio a secco con un processo di funzionamento non inquinante. Secondo gli studenti che lo hanno progettato (nella foto), il rapporto fra la tecnologia e l’interfaccia è di natura simbiotica, in quanto i due elementi si valorizzano a vicenda. Per il lavaggio delle stoviglie, al posto dell’acqua e dei detergenti chimici viene utilizzata anidride carbonica in un processo a ciclo chiuso, con la conseguente riduzione delle ripercussioni negative sull’ambiente.
Il progetto Electrolux Design Laboratory 2004 è partito a febbraio; agli studenti è stato proposto di sviluppare nuove soluzioni per gli elettrodomestici del futuro in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori e di riflettere l’evoluzione delle tendenze. Una giuria di esperti di tutto il mondo nel campo della progettazione si è riunita a New York per valutare i singoli progetti e scegliere le soluzioni più innovative.
Il secondo posto è stato conquistato da “Washman,” una lavatrice-asciugatrice espressamente mirata agli utilizzatori maschi progettata dall’Accademia delle Arti, dell’Architettura e del Design della Repubblica Ceca e dall’Accademia delle Belle Arti e del Design della Slovacchia. Al terzo posto si è classificato il britannico Central Saint Martins College con il suo “2015,” un tavolo multifunzionale utilizzabile come piastra/piano di cottura, piano di lavoro, tavolo da pranzo e scrivania.

Back to Daily News

 

Daily News

...........................................................

Oct 22, 2014: Middleby to add U-Line to residential appliance business

Oct 22, 2014: iRobot's 3Q exceeds expectations, driven by Home Robots growth

Oct 22, 2014: Whirlpool Canada named 2014 Energy Star Manufacturer of the Year

Oct 22, 2014: ACCA wants the HVAC manufacturers to develop open, universal communication protocols

Oct 22, 2014: IHA launches website to connect OEMs with consumers

More Daily News>>

RSS Feeds
.........................................................
Appliance Industry
Market Research

...........................................................

September 2014: Appliance Industry Focus: HVAC
June 2014: Appliance Magazine Market Insight: April 2014
May 2014: Appliance Magazine Market Insight: March 2014
April 2014: Appliance Magazine Market Insight: February 2014




 
Contact Us | About Us | Subscriptions | Advertising | Home
UBM Canon © 2014  

Please visit these other UBM Canon sites

UBM Canon Corporate | Design News | Test & Measurement World | Packaging Digest | EDN | Qmed | Plastics Today | Powder Bulk Solids | Canon Trade Shows